Social Icons

Saturday, April 27, 2013

10 consigli per il tuo relax


Ecco i 10 consigli utili per il tuo relax. Seguire queste dieci regole equivale ad aumentare il successo della tua attività di relax. Applicale ogni giorno ed in pochi giorni ti sentirai veramente te stesso. Riscoprirai la voglia di vivere e di sorridere alla vita, penserai positivo, potrai godere pienamente dei doni che la vita ci offre ogni giorno.

1. Stanza confortevole.
Non servono ambienti particolari o tecnologicamente attrezzati, basta scegliere la stanza più piacevole di casa tua, dove tu ci possa stare senza che nessuno ti disturbi e senza che ci sia passaggio di persone. Bastano un letto od una comoda poltrona, in alternativa un morbido materassino da posizionare a terra.
Se vuoi, puoi aumentare l'efficacia del tuo benessere, rendendo l'ambiente gradevole alla vista, dipingendo le pareti con colori dai toni tenui sulla base del colore blu. Consigliati sono i colori blu, viola e lilla. Il colore blu abbassa la pressione arteriosa e rallenta la frequenza respiratoria e il battito cardiaco. Per questo motivo è considerato un colore che calma, rilassa e rasserena, ed è spesso raccomandato per le camere da letto e gli ambienti relax.
Nella stanza puoi mettere alcuni punti luce con bassa luminosità, aiutano a distendere il proprio corpo.

2. Nessun rumore.
Assicurati che la stanza sia ben isolata da fonti acustiche sgradevoli o rumori che possono recare disturbo alla tua tranquillità mentale. Evita di tenere le finestre aperte se fuori c'è traffico. Mentre, tieni le finestre aperte se la stanza si affaccia su un giardino od un parco. Il suono della natura aiuta a raggiungere il tuo relax in tempi molto più brevi e l'efficacia è sicuramente maggiore.



3. Aria pulita
E' molto importante rilassarsi in una stanza dove l'aria non sia viziata, prima di fare una seduta relax fai areare bene il locale in modo che il tuo respiro possa beneficiare di aria ossigenata. Per rendere ancora più gradevole il tuo respiro ti suggeriamo di spruzzare dell'acqua vaporizzata con alcune gocce di lavanda.




4. Mente libera
E' il momento del tuo benessere, libera la mente da impegni e pensieri ora devi concentrarti su te stesso, devi avere pieno controllo del tuo corpo e devi concentrarti sul tuo benessere. Basta veramente poco.








5. Pensieri positivi
Il consiglio primordiale è essere sereni e pensare positivo. Questo aiuta non solo durante le sedute relax ma anche per il resto della giornata. Affrontare la vita e le azioni quotidiane con positività aiuta a risolvere bene ogni situazione.
Spesso affrontiamo con ansia gli impegni quotidiani, che in molti casi diventano un peso e difficili da affrontare. Il pensiero positivo aiuta a scegliere in modo distaccato e ad affrontare le negatività in modo sicuro ed autorevole. Molti disturbi psicosomatici vengono risolti semplicemente grazie al nostro pensiero positivo. La vita è bella e va vissuta ogni giorno con estrema serenità.

6. Abiti comodi
L'abbigliamento è importante per una terapia di relax. Gli indumenti non devono essere troppo stretti e costringere nessuna parte del nostro corpo, devono semplicemente coprirci per mantenere la nostra temperatura corporea. L'abito va scelto in funzione della temperatura della stanza in cui ci si trova: abiti troppo pesanti potrebbero creare un problema di disagio per l'eccessiva sudorazione, abiti troppo leggeri potrebbero distogliere la nostra concentrazione per la sensazione di freddo e di disagio che si prova.
Una maglia ed un pantalone comodo in cotone possono spesso essere l'abbigliamento ideale per le nostre sedute relax.

7. Temperatura ambiente ottimale
Non trascurare assolutamente la temperatura dell'ambiente in cui si decide di rilassarsi, per buona norma è consigliato stabilizzare la temperatura tra i 20 e i 22 °C. Una temperatura troppo bassa comporta una sensazione di disagio dovuta alla sensazione di freddo, allo stesso tempo una temperatura molto alta crea altrettanto disagio dovuto ad una eccessiva sudorazione.






8. Posizione comoda
Posizionarsi sul letto, sulla portrona o sul materassino sono il posto ideale per il tuo relax. Sicuramente deve essere un posto scelto da te e comodo, non deve provocare alcun tipo di dolore o disagio.
Normalmente la posizione più naturale è quella da sdraiato con il viso rivolto verso l'alto. L'ideale è poter distendere ogni parte del proprio corpo facendola appoggiare bene a terra e portando la propria muscolatura al massimo del riposo. Attenzione alla posizione del collo, spesso trascurata, può essere di aiuto un rotolo creato con un asciugamano, da posizionare sotto il collo che sia di una dimensione tale che possa reggere il peso del collo.

9. Tisana
La natura ci delizia con innumerevoli erbe rilassanti e terapeutiche, c'è l'imbarazzo della scelta sul tipo di tisana da bere dopo e durante una seduta relax. Verbena, tiglio, passiflora, e molte altre erbe possono essere un valido aiuto al proprio relax. Per maggiori dettagli sulle proprietà delle erbe, sull'uso e sugli errori da non commettere ti consigliamo di scaricare l'app Relax & cromoterapia presente sull'app store di Google, puoi trovare veramente tutto quello che c'è da sapere sullo infuso più antico del mondo.

10. Scarica gratuitamente od acquista la versione completa della splendida e completa applicazione Relax & cromoterapia per smartphone, la trovi solo sullo store ufficiale di Google.

Versione gratuita: https://play.google.com/store/apps/details?id=chromotherapy.app
Versione completa: https://play.google.com/store/apps/details?id=chromotherapy_advanced.app

0 comments:

Post a Comment